E-Sport
kids

E-Sport
kids

E-Move

Il progetto si sviluppa in un percorso annuale (Settembre-Maggio) strutturato attraverso lezioni di gruppo ludiche, sportive ed esperenziali.

L’allenamento delle competenze di intelligenza emotiva aiuta a conoscere se stessi e gli altri, ad avere maggiore consapevolezza delle proprie emozioni e dei propri desideri. E’ un vero e proprio viaggio attraverso le tre macroaree: Self Awarness, Self Management, Self Direction. La lezione è progettata usando la metodologia MAR: Motivare, Attivare e Riflettere.

L’allenamento funzionale accompagna il bambino nel suo naturale sviluppo psico-motorio come educazione e scoperta delle proprie potenzialità. E’ l’autentica valorizzazione dell’integrazione delle diverse funzioni: motorie, emotive, intellettive e sociali. E’ un programma di attività motoria multilaterale composto da esercizi funzionali a corpo libero o con piccoli attrezzi, finalizzato all’incremento di tutte le capacità condizionali e coordinative. La lezione è così strutturata in circuiti, in modo tale che non ci siano tempi d’attesa e che l’attività vari dall’individuale, alla coppia fino alle sfide di gruppo.

Alla fine del percorso si organizza una Simil Mini Spartan Race non competitiva, in cui i bambini mettono in pratica ciò che hanno imparato, dal punto di vista del potenziamento fisico e della gestione delle emozioni, attraverso una sfida vera e propria con se stessi.

e-sport kids
© Six Seconds - Used by Permission www.6seconds.org
Chiudi il menu