E-ducation
Kids

E-ducation
Kids

EmoLab

Il Team di InEmind lavora da 17 anni nelle scuole, progettando percorsi laboratoriali per bambini e  ragazzi per ogni ordine di scuola e grado. La metodologia progettuale e neurodidattica è basata sul Social Emotional Learning, su modelli strutturati dall’organizzazione internazionale Six Seconds.

Attraverso i laboratori, educatori e coach esperti, allenando le competenze, lavorano sul riconoscimento e la gestione delle emozioni e dei talenti, accrescendo l’autostima e la fiducia in sé e l’altro, incrementano la resilienza, promuovono le diversità come valore e migliorano i risultati  dei ragazzi a scuola e nella relazione, agevolando anche l’orientamento scolastico e di vita.

Il percorso si struttura in 10 laboratori annuali, durante i quali i ragazzi affrontano un vero e proprio viaggio trasformazionale di crescita attraversando le 8 competenze di Intelligenza Emotiva.

e-ducation MAR
© Six Seconds - Used by Permission www.6seconds.org

I coach che guidano il percorso, usano la metodologia MAR (Motivare, Attivare, Riflettere) che facilita l’apprendimento di ogni singolo.

Un altro prodotto della linea EDUCATION è l’ E-move Camp. Un percorso di crescita di una settimana, ludico ed esperenziale che ha come mezzo l’attività fisica per allenare le competenze dell’IE. Ogni giorno si affronta una competenza attraverso esercizi all’aria aperta, in cui i ragazzi scoprono sogni, talenti,… fino ad arrivare a conoscere la vera essenza di sé e la loro leadership.

e-ducation
© Six Seconds - Used by Permission www.6seconds.org
Chiudi il menu