E-ducation
adults

E-ducation
adults

EmoLab

Il team di InEmind si impegna da anni a creare percorsi formativi per i docenti, affinché questi abbiano strumenti da cui attingere per costruire una didattica maggiormente coinvolgente, che stimoli l’apprendimento, faciliti l’allungamento dei tempi attentivi e sia inclusiva per i bambini con difficoltà e quelli gifted.

I percorsi di formazione per i docenti sono esperenziali e progettati sul Self Science di Six Seconds, leader mondiale nell’allenamento delle competenze socio-emotive, e sui principi delle Scienze Positive. Il loro obiettivo, oltre ad allenare le competenze socio-emotive, è quello di affrontare tematiche importanti per la scuola (la comunicazione efficace, la gestione della classe, l’approccio con i bambini con BES, i vari aspetti delle dinamiche legate al bullismo (bullo e bullizzato), l’uso di metodologie efficaci all’apprendimento facile e veloce, lo sviluppo dell’empatia, la relazione con il genitore e i colleghi, l’active learning e le strategie cognitive, il ruolo del docente e il suo benessere psico-fisico, il riconoscimento e l’uso dei talenti) dalla parte del docente.

clima education
© Six Seconds - Used by Permission www.6seconds.org

Ogni gruppo di docenti o singolo istituto potrà scegliere il percorso formativo con le tematiche più adatte alle loro esigenze e ai bisogni della loro utenza.

Tra i team di docenti che hanno preso parte ai nostri percorsi formativi ci sono:  I.C. “G. Petrassi” , Istituto Villa Flaminia, Scuola Primaria Vittorio Polacco, Istituto Don Baldo, Istituto Gesù Maria, Istituto Paritario Pio IX, Istituto Sacro Cuore Giussano, Scuola San Giuseppe Genoni, Scuola Roma Francescane Angeline.

“Intervento di Emilia Andriella (o di Inemind) in Parlamento, nel convegno Crescere i cittadini di domani: il ruolo chiave dell’intelligenza emotiva a scuola e in tutti i contesti educativi”.

© Six Seconds - Used by Permission www.6seconds.org
Intervento di Emilia Andriella di Inemind in Parlamento, nel convegno Crescere i cittadini di domani: il ruolo chiave dell’intelligenza emotiva a scuola e in tutti i contesti educativi“. Clicca qui
Chiudi il menu