E-Business

E-Business

Leadership e Vital Sign

InEmind sostiene le organizzazioni entrando nel loro cuore e lavorando sui driver che guidano le performance che, a loro volta, impattano e predicono il  profitto di un’azienda.

Da oggi, quindi, non c’è bisogno di scegliere tra le persone ed il profitto, perchè sono le prime a determinare i secondi.

InEmind allena le competenze di IE anche nelle aziende, utilizzando strumenti di misurazione psicometrica, ideati da Six Seconds, che misurano  l’engagement, il clima organizzativo, la Team efficacy e i Talenti dei singoli.

“Le emozioni guidano le persone, le persone guidano le performance” (Six Seconds)

CLIMA VITAL SIGN
© Six Seconds - Used by Permission www.6seconds.org

Le statistiche ci dicono che le criticità, in un’ azienda, grande o piccola che sia, sono relative alle RELAZIONI per il 65%, e ai problemi tecnici o finanziari solo per il 35%.

In un’epoca di trasformazione quale quella in cui viviamo, il 70% dei cambiamenti organizzativi fallisce a causa di uno scarso coinvolgimento delle persone.

Perché il cambiamento non è solo gestione razionale del processo ma anche emotiva delle persone che ne prendono parte. Il clima interno di un’organizzazione è, infatti, un fattore capace di influire in modo determinante su efficienza ed efficacia dell’azienda; è la variabile psicologica che, insieme alla struttura organizzativa, ne spiega il comportamento complessivo e si valuta misurando la percezione che le persone hanno dell’azienda nel suo complesso e nei suoi aspetti particolari, quali emozioni, sentimenti, aspettative, atteggiamenti e comportamenti individuali che tale percezione induce. Influenzando il comportamento, lo stato d’animo e la motivazione al lavoro delle persone, il clima ha un forte impatto sul successo di un eventuale processo di cambiamento organizzativo.

Per sostenere le aziende e le organizzazioni a restare nel 30% di successo,  InEmind utilizza gli strumenti Vital Sign di Six Seconds per:

  • creare una strategia sostenibile sia per l’azienda che per il singolo e quindi implementabile con e attraverso le persone
  • focalizzare e creare coinvolgimento per il cambiamento
  • capire le caratteristiche del capitale umano dell’azienda
  • misurare accuratamente l’efficacia delle iniziative di sviluppo
  • preparare e tracciare il piano di ristrutturazione o operazioni M&A – le persone sono coinvolte? Cosa occorre per arrivare all’obiettivo?
  • identificare opportunità e bisogni formativi, di comunicazione e di sviluppo.

La Linea Vital Signs è composta da strumenti scientificamente validati, finalizzati al miglioramento dell’efficacia di leader, team ed organizzazioni.
I tool (LVS, OVS, TVS), misurano proprio le capacità di costruire un contesto di fiducia per:

  • far nascere una profonda motivazione,
  • raggiungere un flusso di esecuzione lineare,
  • creare un efficace livello di lavoro in team, e
  • trasformare la resistenza in disponibilità al cambiamento.
OVS VITAL SIGN
© Six Seconds - Used by Permission www.6seconds.org
Chiudi il menu